Instagram Ads

Come forse già si poteva prevedere, anche Instagram presto potrebbe introdurre pubblicità sulla sua app ufficiale. Dato i numeri sempre crescenti di iscritti, 20 milioni dei quali raggiunti a partire dallo scorso giugno (quindi dopo l’acquisizione da parte di Facebook del celebre social network fotografico), è forse arrivato il momento migliore per monetizzare.

Emily White - Instagram

E’ stata proprio Emily White, director of business operations dell’azienda, a comunicarlo al Wall Street Journal: “Vogliamo avere guadagni sul lungo periodo senza alcuna pressione nel breve termine”.

Non sono ancora noti i meccanismi con cui verrà introdotta la pubblicità a pagamento, pare però che sarà importante il non infastidire eccessivamente i preziosissimi utenti della piattaforma. Il lancio di questo nuovo servizio è previsto per il prossimo anno.

Nella giornata di oggi, attraverso il blog ufficiale, Instagram ha reso noto il raggiungimento dei 150 milioni di iscritti, provenienti per oltre il 60% al di fuori degli Stati Uniti, dato che conferma la diffusione sempre più globale del social-foto-sharing per eccellenza.

Instagram Screenshot

Vi ricordiamo che l’app Instagram per iOS è scaricabile gratuitamente in App Store, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.0 o successivo. Ottimizzata per iPhone 5, l’applicazione è interamente tradotta in lingua italiana.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.