Mac OS X Lion introdurrà il servizio Find My Mac? 1

Si vociferava da molti mesi ma ora sembrano giungere le conferme. Stando a quanto riporta 9to5mac; Apple starebbe introducendo su Mac OS X Lion un servizio, già noto su iOS, denominato “Find My Mac”.

Tale servizio si dimostra molto utile in caso di “smarrimento”, il quale ci permetterà di rintracciare il nostro Mac o di eseguire determinate operazioni in locale, per evitare che chiunque trovi il nostro Mac possa approfittare della situazione per entrare in possesso di dati sensibili.

Inizialmente vi erano solo supposizioni su questo servizio, ma recentemente le prove dell’introduzione di Find My Mac iniziano ad essere più evidenti. Prima fra tutte l’icona a forma di radar, la stessa che viene utilizzata da Find My iPhone su iOS.

E’ stato anche individuato un file dal nome “find my mac messenger.plist”. Purtroppo non si conoscono altri dettagli, si può solo ipotizzare, dal nome del file, che esso riguardi il servizio Find My Mac.

Mac OS X Lion introdurrà il servizio Find My Mac? 2

Secondo voi questo servizio è realmente utile su un Mac come lo è su un iPhone o un iPad?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.