Apple questa settima ha postato un nuovo documento di supporto riguardante un problema che affliggerebbe i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, ai quali non si aggiornerebbe la percentuale di batteria, nella barra di stato, nonostante con l’utilizzo il telefono si va scaricando. 

iphone_battery_percentage_home

La compagnia fa sapere che stanno investigando sul problema e stanno anche lavorando ad una soluzione, parrebbe inoltre che questo problema sia legato ad alcune impostazioni della data e ora e del fuso orario. Nel frattempo, agli utenti afflitti da questo problema è stato consigliato di riavviare il proprio dispositivo e di far attenzione che nelle Impostazioni l’ora sia impostata su “automatico”.

Se sostituite in manualmente l’ora sul vostro iPhone 6s o iPhone 6s Plus o cambiate il fuso orario quando viaggiate, potreste notare che la percentuale della batteria non si aggiorna.

Una lunghissima discussione sul forum Apple rivela che numerosi utenti sono afflitti dal problema e che questo inconveniente risalirebbe anche a Settembre, mese in cui il nuovo dispositivo è stato rilasciato. Diversi degli utenti che hanno riscontrato il problema hanno manualmente aggiustato le impostazioni relative all’orologio al fine di bypassare alcuni giochi. Il suggerimento di Apple, di impostare l’ora automaticamente, farebbe intendere che c’è effettivamente un qualche tipo di problema relativo alle impostazioni dell’orologio.

Vi terremo aggiornati sulla vicenda, nel frattempo vorremo sapere se anche voi avete riscontrato qualche problema analogo sul vostro iPhone 6s o 6s Plus.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.