Miramax è intenzionata ad ostacolare Apple nell'ascesa nel mondo del cinema 1

Apple dopo essersi affermata nel mondo della musica grazie al suo negozio di musica digitale, tenta ora di conquistare quello del cinema, ma a quanto pare la cosa non va giù a tutti.

Il CEO di Miramax, Mike Lang, ha infatti spiegato, durante la conferenza del MIPCOM, i motivi per il quale egli ritiene che l’idea di Apple è da ostacolare e la missione sua e del suo studio è quella di impedire che Apple riesca ad affermarsi nel mondo dell’industria cinematografica.

Mike Lang dichiara che Apple è una società ormai affermata nell’industria musicale, una delle più forti in questo campo e questo perché non c’era e non c’è nemmeno oggi una competizione sufficiente.

Apple ha recentemente stipulato accordi con Netflix ed Hulu e questo permetterà alla società di Cupertino di aumentare la propria influenza nel mondo del cinema e del download di video.

Apple è infatti al secondo posto nel mercato dei download dei video, subito dopo Netflix.

Lo scopo di Lang è quello di impedire che Apple possa ottenere con il mondo del cinema gli stessi risultati ottenuti nel campo musicale

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.