iOS 10 è stato installato sul 76% dei dispositivi







Proprio ieri Apple ha aggiornato la pagina dell’Apple Store Support per gli sviluppatori mostrando un nuovo grafico con il tasso di adozione di iOS 10 che pare abbia raggiunto il 76%. Questo 76% include tutti i dispositivi con iOS 10 e versioni superiori, un ottimo salto dallo scorso Novembre in cui si era registrato il 63%.

Inoltre dal grafico si legge che il 18% dei dispositivi ha ancora installato iOS 9 e solo il 6% dei dispositivi totali dispone di iOS 8 o versioni inferiori. Nello scorso report i dispositivi con iOS 9 erano il 29% mentre l’8% tutte le versioni precedenti ad iOS 8.

Questo salto si è registrato durante il periodo Natalizio. Milioni di persone hanno ricevuto nuovi iPhone e iPad come regalo lo scorso mese e chiaramente essi vengono spediti con l’ultima versione disponibile. Apple il 31 Gennaio terrà una conferenza sugli utili in questo modo potremo realmente capire se queste vacanze siano state proficue per l’azienda di Cupertino.




Sponsor:





Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 10 installazioni da record in meno di un mese

Stando alle ultime ricerche di mercato condotte da Fiksu, tra i “milioni di iPhone e iPad” con l’app di Fiksu installata i due terzi (66.7%) risulterebbe avere iOS 10 come sistema operativo mobile. Il rilascio risale a 26 giorni fa, esattamente il 13 Settembre ed i dati proposti dall’azienda sopracitata mostrerebbero l’interesse da parte degli utenti in questo nuovo aggiornamento.  Sponsor: Correlati

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi!

Condividi questa notizia con i tuoi amici!