Google Chrome continua a crescere a ritmi elevati, Safari Firefox IE9 e Opera perdono qualcosa 1

Secondo gli ultimi dati rilasciati da NetApplications sembra che Google Chrome continua a crescere a ritmi molto elevati, mentre Internet Explorer. Firefox, Opera e Safari restano quasi stabili. Se da una parte gli altri browser hanno registrato delle piccole perdite, Chrome registra una crescita del 0,5%.

Il browser di Mountain View sembra proiettato verso un futuro roseo, gli altri antagonisti dovranno fare qualcosa se voglio restare al passo. Riguardo i sistemi operativi Windows XP continua a perdere utenti a favore di Windows 7 che ha raggiunto quota 18,24%.

Come abbiamo detto più volte lo standard HTML5 sarà il futuro, in questo momento Internet Explorer 9 è sembrato il browser più conforme alle acerbe direttive HTML5. Apple dovrà dare un bella spinta a Safari, se non vuole rischiare di farsi mangiare la quota che detiene in questo momento dall’insaziabile Chrome.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.