Apple ha iniziato a testare la nuova funzione chiamata Apple Pay Later, che permette ai dipendenti di negozi negli Stati Uniti di dividere il costo degli acquisti in quattro pagamenti uguali da saldare in sei settimane, senza interessi o commissioni. La funzione è attualmente in fase di test con più di 80.000 dipendenti di negozi e dovrebbe essere rilasciata con l’aggiornamento iOS 16.4, previa verifica dei risultati dei test.

La funzione verrà integrata direttamente in Apple Pay e gli utenti potranno monitorare e saldare i pagamenti direttamente dall’app. Inoltre, Apple sta lavorando ad un’altra opzione di finanziamento, chiamata “Apple Pay Monthly Installments” (Pagamenti Mensili con Apple Pay), che permetterà ai clienti di pagare per acquisti più grandi dilazionando i pagamenti in diversi mesi con l’aggiunta di interessi.

Apple Pay Later è una nuova funzione di Apple Pay che consente agli utenti negli Stati Uniti di suddividere il costo degli acquisti in quattro pagamenti uguali distribuiti su sei settimane, senza alcun interesse o spesa aggiuntiva. La funzione può essere utilizzata all’interno dell’app di Apple Pay, che consente agli utenti di visualizzare, monitorare e ripagare i propri pagamenti. Apple Pay Later sarà integrato direttamente in Apple Pay al momento del lancio e potrà essere selezionato durante il pagamento con Apple Pay o nell’app Wallet, ed è accettato ovunque sia accettato Apple Pay.

Tutti i dettagli su ijunkie.com e bloomberg.com – Immagine da imore.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.