Apple iAd non convince molto secondo Kunur Patel di AdAge, Apple ha prezzi esagerati

apple iad 001 Apple iAd non convince molto secondo Kunur Patel di AdAge, Apple ha prezzi esagerati

I prezzi scelti da Apple riguardo la tariffazione di iAd sembra che non vadano giù alle agenzie di marketing. Una delle agenzie più importanti AdAge ha dichiarato: “Apple vuole la botte piena e la moglie ubriaca.” La maggior parte delle agenzie paga cifre flat molto alte per migliaia di impressioni (CPM) o cifre piccolissime per singola impressione (CPC), Apple invece richiede entrambe le cose, sia l’abbonamento che il costo per clic, in questo modo ha un guadagno doppio. Kunur Patel di AdAge dichiara: “Apple sta reinventando il sistema di prezzi della pubblicità mobile, ma nel modo sbagliato.”

Apple vuole che gli inserzionisti sborsino 10 dollari fissi per il pacchetto da 1000 impressioni, 1 centesimo ogni volta che vengono impresse e 2 dollari per ogni clic. AdMob invece chiede in media dai 10 Dollari ai 15 Dollari CPM, mentre chi sceglie la modalità CPC si vede addebitato dai 15 ai 30 centesimi di dollaro per singolo clic. Basta fare 2 semplici calcoli per capire che Apple vuole farsi pagare cara la pubblicità e raddoppiare i guadagni normali.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati