Magic Trackpad: Ecco il primo trackpad Multi-Touch concepito per funzionare con i Mac desktop 1

Apple ha presentato Magic Trackpad, il primo trackpad Multi-Touch progettato per funzionare con i Mac desktop. Il prodotto è dotato della stessa tecnologia Multi-Touch presente sul MacBook Pro, consente di usare un certo numero di gesti che garantiscono un modo tutto nuovo di amministrare il Mac e interagire con ciò che c’è sullo schermo. Magic Trackpad è uguale al trackpad presente nei MacBook Pro, dispone della stessa superficie in vetro gradevole al tocco e durevole all’usura. Ma con quasi l’80% di spazio in più, è il più spazioso trackpad Multi-Touch mai creato da Apple. Magic Trackpad usa la tecnologia Bluetooth, il dispositivo  rileva i periodi di inattività e si accende e spegne con un interruttore, in questo modo consumi meno batterie.

Magic Trackpad: Ecco il primo trackpad Multi-Touch concepito per funzionare con i Mac desktop 2

Magic Trackpad permette di utilizzare una serie completa di gesti, tra cui scorrere con due dita, pizzicare per ingrandire, ruotare con le dita, sfogliare con tre dita e usare quattro dita per attivare Exposé o passare da un’applicazione all’altra. Magic Trackpad è personalizzabile, infatti, riesce a capire una varietà di gesti. Dal pannello Magic Trackpad in Preferenze di Sistema è possibile abilitare o disabilitare i gesti che si desiderano in base alle proprie esigenze.

Il prodotto sarà venduto a 69 Euro e sarà dotato di due pile ricaricabile AA incluse, chi non vuole restare senza carica è possibile acquistare le Battery Charger made in Apple a 29 Euro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.