Sony-Apple.jpg

Già disponibile in Inghilterra e Irlanda, il “Music Unlimited Powered by Qriocity” è alfine approdato in Francia, Germania, Italia e Spagna questo weekend.

Il servizio è in grado di offrire contenuti digitali della stessa Sony e di altre aziende, e di portare lo streaming su una serie di dispositivi Sony come le TV Bravia, i riproduttori Blu-ray, i sistemi home theater, console PlayStation e PC Vaio. Sony sta inoltre cercando di garantire il servizio anche sui dispositivi portatili.

Il Music Unlimited vuole essere il diretto concorrente di iTunes, sebbene il funzionamento sia stato concepito in modo differente: iTunes infatti permette di acquistare i contenuti per memorizzarli e conservarli sull’hard disk o su memoria solida, mentre Sony li mette a disposizione direttamente attraverso internet. Tutti i contenuti di Sony infatti sono memorizzati su server e inviati sui dispositivi solo su richiesta. Quando non si è connessi a internet, è comunque possibile mantenere i contenuti in cache per usufruirne comunque.

Il piano di sottoscrizione è mensile. Il piano base costa 3,99 euro e il premium 9,99 euro. Il piano base ha alcune limitazioni sul catalogo di brani, mentre con il piano premium la scelta di titoli è praticamente illimitata.

Nonostante la lentezza di Sony nell’estensione del servizio a tutto il mondo, il Music Unlimited potrebbe riscuotere un grande successo.

Riuscirà un giorno a sorpassare la popolarità e il successo dello store di iTunes?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.