Sony: rivale di iTunes è arrivato anche in Europa

Sony Apple Sony: rivale di iTunes è arrivato anche in Europa

Già disponibile in Inghilterra e Irlanda, il “Music Unlimited Powered by Qriocity” è alfine approdato in Francia, Germania, Italia e Spagna questo weekend.

Il servizio è in grado di offrire contenuti digitali della stessa Sony e di altre aziende, e di portare lo streaming su una serie di dispositivi Sony come le TV Bravia, i riproduttori Blu-ray, i sistemi home theater, console PlayStation e PC Vaio. Sony sta inoltre cercando di garantire il servizio anche sui dispositivi portatili.

Il Music Unlimited vuole essere il diretto concorrente di iTunes, sebbene il funzionamento sia stato concepito in modo differente: iTunes infatti permette di acquistare i contenuti per memorizzarli e conservarli sull’hard disk o su memoria solida, mentre Sony li mette a disposizione direttamente attraverso internet. Tutti i contenuti di Sony infatti sono memorizzati su server e inviati sui dispositivi solo su richiesta. Quando non si è connessi a internet, è comunque possibile mantenere i contenuti in cache per usufruirne comunque.

Il piano di sottoscrizione è mensile. Il piano base costa 3,99 euro e il premium 9,99 euro. Il piano base ha alcune limitazioni sul catalogo di brani, mentre con il piano premium la scelta di titoli è praticamente illimitata.

Nonostante la lentezza di Sony nell’estensione del servizio a tutto il mondo, il Music Unlimited potrebbe riscuotere un grande successo.

Riuscirà un giorno a sorpassare la popolarità e il successo dello store di iTunes?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati