Tramite una comunicazione email diretta a tutti gli sviluppatori, Apple ha informato della variazione di prezzo, attiva entro le prossime 36 ore, delle applicazioni presenti in App Store e Mac App Store per gli utenti dell’Unione Europea, Canada, Norvegia, Islanda, e Russia dovuta all’adeguamento con la nuova norma fiscale che prevede tasse (come l’IVA) calcolate sulla base del paese di residenza dell’utente e non uguali per tutti gli Stati, e al cambio tra le monete locali e il dollaro.
Tranne l’Islanda, che al contrario vedrà un piccolo calo, tutti i paesi vedranno un aumento di prezzo nelle prossime ore. Per quanto riguarda l’Italia, si ipotizza un rapporto 1 a 1 con il dollaro, ovvero applicazioni a 0,99€ invece degli attuali 0,89€.
Non ci resta che attendere le prossime ore per osservare i prezzi effettivi.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.