Apple Pay potrebbe dare presto del filo da torcere a PayPal grazie all’espansione del suo servizio anche sul web, riporta Digital Trends. Citando una fonte anonima, il blog afferma che la compagnia annuncerà durante il suo keynote alla WWDC l’aggiunta del supporto di Apple Pay per i siti web.

Il report offre diversi dettagli in merito al funzionamento di Apple Pay sui siti web e se il Touch ID verrà o meno abilitato per i pagamenti tramite questi ultimi. Il blog però non offre informazioni sulla disponibilità del servizio e quindi non è chiaro se sarà limitato ad alcuni retail partner di Apple o sarà espanso a tutti gli store così per come accaduto con PayPal.

Il lancio di Apple Pay sul web potrebbe significare una nuova competizione tra Paypal, il quale possiede un servizio di pagamenti mobili per siti web ed app che si chiama One Touch. Più di 250 dei migliori 500 negozi online utilizza PayPal come servizio, ma Apple Pay potrebbe essere più veloce e semplice da usare su dispositivi iOS, ha riferito la nostra fonte.

[…]Un interessante dettaglio è che PayPal possiede la compagnia Braintree che si occupa di processare i pagamenti ed alcuni acquisti in app effettuati da Apple Pay si appoggiano ad essa.

Recentemente alcune voci di corridoio affermano che presto iMessage potrebbe aver integrato un sistema derivato da Apple Pay per poter scambiare i soldi tra account amici. Essendo solamente speculazioni e rumors prendete queste informazioni con le dovute precauzioni, in ogni caso ci rimane meno di una settimana e vedremo se queste voci sono fondate o meno.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.