Vendite da record per TSMC grazie anche alla forte richiesta di iPhone 7

L’azienda manifatturiera dei chip A di Apple, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (TSMC), ha oggi rilasciato i dati dei fatturati da record, dovuti grazie alla forte richiesta di iPhone 7 e iPhone 7 Plus i quali montano il nuovo chip A10 Fusion.  Il chip è stato prodotto in esclusiva da TSMC e per questa ragione è riuscita ad avere incassi da record quest’anno.

Bloomberg riporta che TSMC, il più grande chipmaker a livello mondiale, adesso detiene il 16% del valore complessivo del mercato azionario di Taiwan.

I profitti di TSMC pare siano incrementati del 28% nel trimestre di Settembre, raggiungendo $156 miliardi.

While the company has benefited from a broader rally in technology companies this year that’s seen rivals including Intel Corp. reach multi-year highs, TSMC is luring investors with record profit as demand for Apple Inc.’s new iPhones fuels orders for its processor chips.

Ci si aspetta che TSMC inizi a produrre i display AMOLED i quali dovrebbero essere introdotti negli iPhone del 2017 e pare inoltre che dovrebbero anche nuovamente occuparsi della produzione dei chip Apple A11 che verranno equipaggiati sugli iPhone e iPad del prossimo anno.

Bloomberg ha inoltre riportato che TSMC potrebbe produrre i prossimi processori con la tecnologia a 10 nanometri rendendoli di fatto power-efficient rispetto all’attuale generazione.
Come sempre non ci rimane che aspettare per vedere se tutti questi rumors ed indiscrezioni verranno confermati.

Immagini tratti da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...