É vero, i telefoni fissi sembrano destinati a scomparire, eppure ci sono aziende che si sforzano, per fortuna, di offrire dei prodotti innovativi anche in un settore come quello della telefonia. Che sia nostalgia dei tempi che furono o testardaggine, il risultato è senz’altro degno di nota tanto che abbiamo deciso di parlarvene.

L’azienda si chiama Swiss Voice e dal 1893 si occupa di telefonia. Ovviamente, da allora molte cose sono cambiate e quest’anno Swiss Voice presenta due modelli innovativi: ePure 2 e Swissvoice L7. Tra l’altro Swissvoice è stata presente al CES 2015 con alcuni prodotti di cui vi parleremo presto.

ePure 2 in fatto di stile è la purezza per antonomasia. Le sue linee morbide e delicate ricordano quelle dei vecchi telefoni con il disco rotante, ma le funzionalità sono senz’altro moderne. Innanzitutto si tratta di un cordless con una base e una cornetta. La base di ricarica è estremamente essenziale, mentre la cornetta che pure sembra spoglia di tutto, presenta un ampio display e vari comandi, come vivavoce, memoria per rubrica, ecc.ecc.

epure 2

 

Oltre alla versione base- e questa è la parte interessante –  esiste una versione “mobile” che può essere integrata con un dock per iPhone così da utilizzare l’iPhone come telefono fisso e ePure come base di ricarica.

first-slide1

 

Più interessante della versione base, invece, è il telefono swissvoice L7. Una sorta di vecchio telefonino da filma americano anni 70. Insomma, lo stile vintage è i marchio di fabbrica dell’azienda. Il dispositivo è composto da tre parti fondamentali: la cornetta, la base di ricarica e una base station.

Tralasciando la cornetta che ha le stesse funzioni di ePure, la base station è davvero interessante perché integra oltre al vivavoce, la possibilità di usare il telefono come interfono. Tra l’altro, l/ è dotato di segreteria telefonica con memoria per registrare i messaggi vocali lasciati da chi ci chiama. Per la risposta alle chiamate, possiamo usare sia la cornetta che la base station.

Se ancora usate il telefono fisso, swissvoice può essere la soluzione giusta per integrare stile e funzionalità

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.