San Francisco: nuovo evento Apple a giugno? 1

Il sito tuaw.com ha diramato la notizia che nella fitta agenda di prenotazioni del Moscone Center di San Francisco è apparso un evento dal nome misterioso: il “Corporate Meeting”, previsto per giugno.

Al Moscone Center si sono sempre svolti i grandi eventi o keynote di Apple, durante i quali vengono presentati alla stampa i nuovi e tanto attesi prodotti. Gli eventi possono essere seguiti in differita tramite l’apposita sezione Podcast di iTunes.

La prenotazione copre i giorni che vanno dal 5 al 9 giugno 2011. Apple ha sempre utilizzato nomi poco chiari per i propri WWDC (World Wide Developer Conference), e ha sempre prenotato il Moscone Center per più giorni, forse per non attirare troppa attenzione.

Nel calendario del 2011 si nota la presenza di altre prenotazioni per singole giornate con lo stesso nome, “Corporate Events”, previste sia per maggio che per giugno; queste prenotazioni potrebbero indicare nuove presentazioni di prodotti e nuovi eventi Apple, sebbene, ovviamente, niente attualmente possa essere dato per certo. Il sito macrumors.com, però, sostiene che le date sono perfettamente allineate con le presentazioni dello scorso anno.

Mentre l’ultimo WWDC era prevalentemente incentrato sullo sviluppo dell’iPad e del sistema operativo iOS, ci si aspetta che nella presentazione di quest’anno si dia decisamente più spazio al mondo Mac; l’imminente rilascio di Mac OS X Lion 10.7 farà certamente da traino all’evento di giugno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.