Amazon risponde ad Apple con il servizio di archiviazione cloud drive 1

All’inizio di quest’anno Amazon ha lanciato il servizi cloud drive e cloud player, offrendo agli utenti la possibilità di memorizzare musica o altri contenuti digitali sui server di Amazon. Con l’annuncio del mese scorso di iCloud da parte di Apple, molti si chiedono se mofificheranno la loro offerta per una maggiore competizione.

Proprio oggi infatti Amazon ha annunciato diversi cambiamenti sul proprio servizio, espandendo le funzionalità musicali, di cloud drive e di un player ottimizzato per iPad.  Nello specifico i cambiamenti  riguardano i piani di storage con spazio illimitato per la musica, spazio gratuito per tutti gli acquisti e Amazon MP3 Cloud Player Web, ora compatibile ed ottimizzato per l’iPad.

Amazon risponde ad Apple con il servizio di archiviazione cloud drive 2

Questi servizi offrono ai clienti la possibilità di memorizzare in modo sicuro la musica nel servizio cloud per poi riprodurla, ovunque ti trovi, su qualsiasi dispositivo dotato di connessione, a prescindere dal sistema operativo installato. Amazon cloud drive e cloud music hanno un costo annuale di 20 $ con uno spazio web riservato di 20 GB. Il componente aggiuntivo “iTunes in the cloud” che consente di importare gli acquisti effettuati da iTunes nel proprio cloud music è parzialmente attivo ora, ma promettono che antro fine anno sarà completamente attivo a fianco del nuovo iOS5 con 5 GB di spazio per le vostre archiviazioni. Il prezzo di questo servizio non è ancora stato annunciato.

Per guardare un video del servizio offerto da Amazon cliccate su questo link.

La guerra tra i vari servizi di cloud computing è soltanto all’inizio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.