Le Mappe di Apple, sempre di più ad ogni aggiornamento hanno una marcia in più, soprattutto con l’introduzione di una gestione migliorata dei punti di interesse e l’integrazione di molte informazioni, come quelle sul trasporto pubblico. La vera sfida, però, sarà spostarsi verso un altro aspetto: le mappe da interni.

WifiSLAM Siamo abituati ad usare le mappe per spostarci da un punto all’altro. Ma non abbiamo fai pensato che saranno utili anche le mappe che ci permettono di orientarci in un edificio. A tal proposito Apple ha depositato il brevetto n. 8.700.060 che prevede l’uso della rete WiFi al posto delle reti GPS negli edifici.

wifi

Apple Insider, ci spiega che il Gps, infatti, non funziona bene nelle mura di un palazzo. Il sistema pensato dalla società usa il campo Wifi  per creare una posizione dell’utente, in base alla potenza del segnale e agli ostacoli trovati lungo il percorso. Il brevetto di Apple è stato sviluppato dopo l’acquisizione di WifiSLAM lo scorso anno. Un’acquisizione da  circa 20 milioni di dollari.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.