Nella classifica Fortune 500 Apple avanza dal 6° posto del 2013 all’attuale 5° posto nel 2014.

apple1

L’Azienda di Cupertino presenta ricavi per 170 miliardi di dollari e profitti per 37 miliardi di dollari, tutto questo grazie alla vendita dell’ iPhone. Mac Rumors ci spiega però che analisti e osservatori rimangono preoccupati per la crescente concorrenza degli smartphone Android, in ogni caso Apple è la società con i profitti maggiori di tutte le altre società Fortune 500. Basti pensare che nel 2006 occupava il 17esimo posto.

On Their 10th Anniversary Apple Stores Get A Makeover

Nella prima posizione troviamo la catena di negozi Wal-Mart con ben 476 miliardi di ricavi ma un profitto di 16 miliardi. Apple Supera, HP che è al 17esimo posto con ricavi di 112 miliardi di dollari e profitti di 5 miliardi, al 23esimo posto troviamo IBM. Microsoft in 34esima posizione, Amazon in 35esima e Google che è 46esima.

iPhone-5-Apple-Store

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.