iphone-messaging.jpg

Basta fare due conti su quanto spendiamo ogni mese per i messaggi SMS e MMS che inviamo a farci comprendere il successo ottenuto delle applicazioni di terze parti per l’invio di messaggi che promettono un servizio a basso costo, o addirittura gratuito. Per le software house che producono tali software, il problema é: come fare a rendere l’offerta più allettante rispetto a quella della concorrenza?

HighNote crede di possedere la formula vincente per la nuovissima applicazione di messaggistica, anch’essa chiamata HighNote.

Rilasciata in App Store martedì, permette di inviare messaggi con contenuti multimediali (mappe, musica, video, e altro) per garantire un’esperienza più ricca rispetto alla solita applicazione di messaggistica con solo testo. Secondo il CEO di HighNote, Marc Barach, l’intenzione è quella di offrire un nuovo servizio in grado di colmare il vuoto tra la semplicità dei messaggi di testo e le capacità multimediali avanzate che un telefono come l’iPhone è in grado di offrire.

Con HighNotes è infatti possibile creare delle diapositive che possono contenere a loro volta diversi elementi. È inoltre possibile aggiungere, oltre al testo, due elementi multimediali per diapositiva, e un solo messaggio HighNote può contenere fino a nove diapositive.

Le diapositive multimediali che possono essere inviate dall’applicazione possono includere foto e video (sia quelle presenti in rullino foto dell’iPhone che altre disponibili nella stessa applicazione), memo vocali, una mappa che utilizza la geolocalizzazione del dispositivo per mostrare esattamente la nostra posizione, oppure link e contenuti video dell’iTunes Store o della nostra libreria musicale. I link musicali ricevuti offrono un assaggio di trenta secondi delle singole canzoni, con la possibilità poi di acquistarle direttamente dall’iTunes Store.

Quello che rende l’applicazione esclusiva e divertente è la presenza di template per inviare i messaggi: si possono scegliere modelli per spedire cartoline di auguri per compleanni e per diverse occasioni; è poi possibile personalizzare i colori, l’allineamento, lo stile e la grandezza del testo che vogliamo inviare.

L’invio dei messaggi è assolutamente gratuito (per funzionare infatti viene sfruttata la connessione dati o Wi-Fi). Non sono inoltre presenti pubblicità all’interno dell’applicazione, un dettaglio che molte volte infastidisce l’esperienza dell’utente.

Se siete amanti di WhatsApp, consiglio di provare questa nuova applicazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.