iOS 4.3: nuova versione Golden Master agli sviluppatori.

ios 4.3 download iOS 4.3: nuova versione Golden Master agli sviluppatori.

Apple ieri ha rilasciato agli sviluppatori la versione Golden Master del sistema operativo per dispositivi portatili iOS 4.3.

Quando un software raggiunge lo stadio di Golden Master, o GM, vuol dire che ha raggiunto gli standard qualitativi prefissati; in pratica, è la versione di riferimento che verrà utilizzata per la grande distribuzione al pubblico.

Apple, quindi, è in tempo per rilasciare al pubblico il nuovo software iOS 4.3 per l’11 marzo, proprio come promesso da Steve Jobs al Keynote di presentazione dell’iPad 2, avvenuto il 2 marzo scorso a San Francisco.

L’aggiornamento è disponibile nelle versioni per iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, e per la terza e quarta generazione di iPod touch. Naturalmente, l’iPad 2 verrà già commercializzato con il nuovo software.

La settimana scorsa, il sito bgr.com aveva già preannunciato, grazie ad alcune fonti interne ad Apple, che la build numero 8F190, che sarebbe stata rilasciata la settimana successiva, avrebbe raggiunto lo stadio di Golden Master. Ieri, è arrivata la conferma da Apple stessa.

Ricordiamo che nella versione finale del sistema operativo iOS 4.3, dovrebbe esserci la nuova funzionalità di condivisione in famiglia, che consente di ricevere lo streaming video e audio da iTunes, per poter eseguire musica e film sui nostri iPad, iPhone o iPod touch, senza la necessità di copiare i filmati nei nostri dispositivi, e sprecare memoria preziosa.

Attendiamo quindi conferme dagli sviluppatori, per ricevere chiarimenti su tutte le nuove funzionalità introdotte in questa nuova e finale build.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati