iPhone HD: A giugno arriverà il nuovo melafonino con processore uguale all'iPad? 1

In redazione giungono nuovi dettagli riguardo il prossimo iPhone 4G o iPhone HD. Secondo le indiscrezioni il nuovo iPhone sarà presentato a giugno, in questi mesi Apple sarà impegnata ad aggiornare tutti i suoi portatili e a presentare il nuovo iPhone. Ancora ci sono incertezze sul nome, ma iPhone HD da qualche settimana sembra il nome più accreditato. Il nome iPhone 4G, potrebbe fare pensare che il dispositivo sarà compatibile con le nuove reti super-veloci, ma secondo molti sarà difficile, quindi probabilmente rimarrà con moduli 3G.

Riguardo il processore, si pensa che Apple possa introdurre A4 anche su iPhone, ma ci sono molti problemi relativi alla dissipazione del calore da risolvere. Come avrete sicuramente letto, l’iPad sembra che abbia problemi di surriscaldamento che lo fa andare in protezione termica, pensate cosa potrebbe accadere se la stessa cpu viene messa su un case più piccolo come quello di iPhone. Il rischio di surriscaldamento sarà ancora maggiore, quindi questo è un problema da risolvere, se Apple ha intenzione di usare A4.

Come schermo si parla di un bel display con risoluzione 960×640 pixel, il doppio rispetto l’attuale 480×320 pixel. Naturalmente la funzionalità Multi-tasking è quella più attesa, chissà se Apple la introdurrà veramente. Si parla anche di fotocamera capace di registrare video in HD, ma forse è meglio evitare di essere troppo ottimisti.

Nota: le informazioni contenute in questo articolo sono frutto di voci di corridoio, non possiamo confermare nè smentire queste voci ma le consideriamo abbastanza interessanti da portarle alla vostra attenzione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.