Samsung crea un annuncio pubblicitario in cui ridicolizza l'iPhone 5 1

Samsung non si smentisce mai e non riesce in alcun modo ad accettare Apple come concorrente. L’ultima novità riguarda un annuncio pubblicitario, pubblicato su un quotidiano USA, in cui Samsung paragona i due dispostivi, Galaxy S III e iPhone 5, mostrando i vantaggi dello smartphone Samsung.

L’annuncio inizia con un titolo provocatorio: “It doesn’t take a genius”. Non è necessario un genio, questo il significato tradotto dello slogan presente nell’annuncio pubblicato da Samsung ed il riferimento ai Genius degli Apple Store è palese, proprio perchè Samsung vuole sottolineare che non è necessario un genio per capire quale dei due smartphones risulti essere superiore.

Purtroppo come al solito Samsung cade nel ridicolo proprio perchè la comparazione tra i due dispositivi non è completa. Samsung ha volutamente specificato solo le caratteristiche hardware e software del Galaxy S III, limitandosi ad accennare qualcuna dell’iPhone 5.

Ovviamente se il confronto fosse stato equo l’annuncio pubblicitario avrebbe perso di significato e sarebbe diventato inutile. Ed in effetti alcuni utenti del sito BusinessInsider hanno invertito la situazione, mettendo in evidenza le qualità dell’iPhone 5 e sminuendo il Galaxy S III.

Come ribadisco sempre, quando si sceglie uno smartphone di quella fascia, non bisogna soffermarsi solo ed esclusivamente sull’hardware ma bensì sul sistema operativo. E’ quello che fa la differenza e non un processore da quad-core.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.