LightFrame, le tue immagini mai così belle! 1

Sappiamo tutti, come i nostri Mac, danno il meglio quando lavorano con immagini, video e web e; non a caso le pubblicità più famose della Apple, “Get a Mac,” erano incentrate proprio su questo aspetto. Gli applicativi che spaziano negli ambienti grafici sono molti e, pochi si fanno notare per la loro originalità. LightFrame è uno di questi, grazie alla sua semplicità d’utilizzo, riesce a colpire l’utente medio e a lasciarlo sorpreso per cosa è riuscito a fare in pochi clik! Lo scopo di quest’ottima applicazione è abbastanza elementare, LightFrame inserisce una cornice alle immagini, possiamo crearla o sceglierla tra un bel numero di template;  il risultato sarà eccezionale.

LightFrame, come ho detto pocanzi, è molto semplice; dopo aver lanciato l’applicativo basterà trascinare l’immagine da abbellire per poi scegliere tra i “preset” la cornice che più ci piace. Notiamo che  ne esistono di vario genere, dalle classiche alle più moderne e non mancano di certo quelle più fantasiose.

LightFrame, le tue immagini mai così belle! 2

Grazie al pulsante “Show Library” possiamo scegliere la tipologia del materiale o il tipo di Texture da utilizzare per creare la nostra cornice, per poi salvarla come “preset” personalizzato.

LightFrame, le tue immagini mai così belle! 3

LightFrame riesce a dare degli ottimi risultati con pochissimi clik ed anche i neofiti della grafica possono dilettarsi ad aggiungere cornici di qualità, modificandone l’aspetto e rendendola più professionale.

LightFrame, le tue immagini mai così belle! 4

L’applicativo è distribuito da Corner-A ed ha un costo di €24,37. LightFrame diventa interessante qualora associamo i risultati delle immagini “elaborate” alle nuove cornici digitale disponibili in commercio. Ho provato io stesso l’effetto e posso dirvi che, la cornice digitale prima era priva di allegria, con l’esterno nero presentava le foto con un certo anonimato; adesso, dopo averle abbellite con Lightframe, posso dire che il risultato è più gioioso e le foto hanno preso un’altra luce.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.