AppleInsider riporta un rumor che sembra circolare da qualche tempo, ma che pare assumere una certa concretezza soltanto in questi giorni: Apple potrebbe avere intenzione di rilanciare i suoi iMac più piccoli, dotandoli di un Display Retina 4K entro la prossima settimana.

A riportare la notizia è 9to5Mac, che garantisce per l’affidabilità delle fonti. I nuovi computer dovrebbero arrivare negli Apple Store il 13 Ottobre, ma Apple dovrebbe fornire ai rivenditori un numero molto più alto di hardware entro Novembre.

iMac (Fine 2013) - Immagine tratta da apple.com
iMac, modello attuale (Fine 2013) – Immagine tratta da apple.com

Stando alla descrizione di 9to5Mac, i nuovi iMac 4K saranno esteticamente uguali alle loro versioni attuali, ma ospiteranno (appunto) uno schermo con risoluzione 4096×2304 e delle schede grafiche molto più rapide. È probabile, inoltre, che le nuove macchine arrivino con El Capitan già pre-installato, e che abbiano un prezzo leggermente più alto rispetto alle varianti non-4K.

Per finire, il sito accenna a un nuovo modello di Magic Mouse con integrazione Force Touch, e una nuova tastiera bluetooth con una durata della batteria migliorata. Non è ancora chiaro se gli accessori verranno lanciati insieme al nuovo iMac.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.