9to5mac ha riportato lo scorso Gennaio che avremmo potuto vedere Siri su Mac molto presto, magari sulla versione 10.12 di OS X che sarà disponibile al download questo autunno. Oggi MacRumors ha pubblicato un’immagine che ritrae quella che dovrebbe essere l’icona di Siri per OS X inserita nel Dock.

Un’altro screenshot mostrerebbe un’icona di Siri per la barra del menu situata nella parte superiore dei nostri Mac. La testata giornalistica ha affermato che queste immagini gli sono state inviate da una fonte che “ci ha in passato fornito informazioni attendibili circa i piani di Apple.”

La barra del menù, disponibile nello screenshot qui sotto, mostra un’icona monocromatica riportante le lettere “Siri” riquadrate da un box. “Cliccando sulle icone sia del dock che del menù Siri si metterebbe in ascolto pronta per ricevere comandi, molto similmente a come accade sui dispositivi iOS dopo aver premuto e tenuto premuto il tasto Home” questo è quanto riportato dal sito MacRumors.

Siri per Mac

Nell’articolo si legge anche dell’introduzione della funzione “Hey Siri”.

È disabilitata di default ma stando alla fonte, l’utente può abilitare “Hey Siri” dalle Preferenze di Sistema. Essendo ancora in fase di sviluppo, sia l’icona che la scritta per la barra del menù è ancora molto grezza, magari è pronta per essere presentare al WWDC di Giugno come anteprima.

Apple potrebbe però optare di rimuovere questa funzione all’ultimo minuto.

La Worldwide Developers Conference si terrà dal 13 Giugno al 17 Giugno, periodo nel quale Tim Cook darà un’assaggio dei nuovi sistemi operativi desktop e mobili, OS X ed iOS.

immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.