OS X il noto sistema operativo desktop che da vita ai nostri Mac potrebbe non essere in linea con i nomi dei nuovi sistemi operativi di casa Apple, quali watchOS, tvOS ed iOS. Stando al noto sito Portoghese MacMagazine.com.br, lo sviliuppatore Guillherme Rambo avrebbe scoperto un’interessante richiamo al nome “macOS” nell’interfaccia “FUFlightViewController_macOS.nib” del framework FlightUtilities disponibile in Xcode.

Ciò che rende ancor più interessante questo fatto è il cambiamento del nome di questo file nell’ultima versione di OS X El Capitan 10.11.4, indicando che la prossima major release del sistema operativo dei Mac, OS X 10.12, potrebbe prendere il nome di “macOS”.

Chiaramente supponiamo che sia piuttosto logico cambiarlo e soprattutto era già nella mente di Apple da parecchi anni.

In aggiunta ad iOS 10, tvOS 10 e watchOS 3, Apple dovrebbe dare un’anteprima di OS X 10.12 con Siri per Mac ed altri miglioramenti al WWDC di quest’estate.

Secondo voi, con i nomi tvOS, watchOS ed iOS, pensate che abbia senso rinominare OS X in “macOS”?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.