L’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo ha condiviso una nuova nota con i suoi investitori affermando che i prossimi MacBook e MacBook Pro che vedremo quest’anno saranno equipaggiati con i processori Kaby Lake ed offriranno fino a 32GB di RAM per il modello Pro da 15″. Un altro interessante dettaglio è quello condiviso dall’Economic Daily News il quale riporta che Apple potrebbe tagliare i prezzi dei modelli di MacBook Pro da 13 pollici senza Touch Bar per aumentarne le vendite.

La fonte ha inoltre riferito che la versione di MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar potrebbe effettivamente rimpiazzare la linea di MacBook Air da 13 che Apple ha deciso di dismettere.

 

Risulta inoltre che la vendita dei MacBook Pro con Touch Bar è “piuttosto forte”, quindi Apple vorrebbe aumentare ancora di più i propri profitti tagliando i prezzi del modello senza TouchBar.

L’analista Ming-Chi Kuo pensa che Apple aggiornerà la linea dei MacBook nel secondo trimestre di quest’anno aggiungendo un nuovo taglio da 16GB per la RAM. La produzione dei chip Kaby Lake inizierà nel terzo trimestre e verranno (o almeno dovrebbero) essere equipaggiati sui modelli di MacBook Pro da 15″ offrendo così la possibilità di aggiungere fino a 32GB di memoria.

 

Riassumendo un po’ le previsioni dell’analista e le notizie riportate da fonti di terze parti, quest’anno dovremmo assistere ad una diminuzione dei prezzi dei modelli di MacBook Pro senza Touch Bar mentre per quanto riguarda i modelli con Touch Bar subiranno un upgrade con i nuovi processori Kaby Lake che offriranno, finalmente, il supporto a 32GB di RAM sui modelli da 15″.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.