osx-mavericks-desktop-background-pdf

Chi ha necessità di salvare e catalogare dei documenti in PDF utilizzando la stampante nativa di OS X Mavericks, troverà utile questo video di MacWorld.
Ci spiega per prima cosa come stampare una pagina web in PDF ma anche e soprattutto come creare e utilizzare delle Keyboard Shortcuts (scorciatoie da tastiera) in Mavericks che potranno esserci utili anche per tantissime altre situazioni.

L’utilizzo e l’archiviazione in apposite cartelle come spiegato nel video ci da la possibilità di poter avere ordine e organizzazione nelle nostre stampe in maniera automatica.

Naturalmente possiamo applicare queste informazioni per eseguire queste opzioni in qualunque contesto e non solo nel web, infatti la stampante PDF è sempre presente nel nostro sistema e può essere utilizzata in quasi tutti i programmi.

Il video è in Inglese, ma molto ben fatto e facile da seguire, non avrete nessuna difficoltà metere in pratica le semplici istruzioni che propone e raggiungere il risultato voluto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.