Jonathan Ive vuole un design "più piatto" e minimal per iOS 7 1

Jonathan Ive, dallo scorso Ottobre, è a capo del team che cura l’interfaccia utente su iOS al posto di Scott Forstall e, da questo cambiamento, gli utenti Apple si aspettano davvero grandi novità, tra le quali il taglio netto degli elementi scheumorfici presenti sul sistema operativo made in Cupertino.

Queste modifiche potrebbero vedere la luce proprio in iOS 7, come riportano i rumors apparsi sul Wall Street Journal quest’oggi:

Alcuni hanno suggerito che nella prossima versione del Sistema Operativo mobile di Apple, Ive stia spingendo per un “design piatto” che risulti più minimalista e semplice. Nel complesso, però, i cambiamenti saranno piuttosto moderati e non dovrebbero stravolgere l’interfaccia attuale. Negli ultimi anni, Apple ha svelato nuove versioni del suo Sistema Operativo mobile durante l’estate.
Il nuovo design sarà un esempio della crescente “collaborazione tra hardware, software e servizi” che Apple auspicava quando Cook ha cacciato dalla società il vice presidente senior e capo del software mobile Scott Forstall l’anno scorso.

Queste informazioni pare siano state rivelate da alcuni impiegati Apple a degli sviluppatori, ammettendo però di non possedere ulteriori dettagli in merito.

Il designer Adrian Maciburko ha realizzato un concept per iOS 7, liberamente ideato sulle caratteristiche predilette da Ive, ed il risultato è stato il seguente:

Jonathan Ive vuole un design "più piatto" e minimal per iOS 7 2

 

Jonathan Ive vuole un design "più piatto" e minimal per iOS 7 3

Vi piacciono? Secondo voi sarà simile la nuova UI di iOS? Diteci il vostro parere!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.