Google ha presentato Chrome Web Store, il negozio online di applicazioni per Chrome 1

Google ha presentato Chrome Web Store, un negozio rivoluzionario con applicazioni gratuite e a pagamento (1,99 – 4,99 Dollari) che sarà integrato nel suo browser Chrome, utilizzato da oltre 120 milioni di utenti. Al momento lo store è ufficialmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma durante il 2011 potrebbe arrivare anche in altri paesi.

Oltre alla presentazione di Chrome Web Store, Google ha messo in evidenza i progressi fatti con il proprio browser: l’azienda ricorda infatti che quando fu lanciato per la prima volta (due anni fa circa) il suo motore Javascript era otto volte più rapido del motore JS più veloce in quel momento e 16 volte più veloce di quello di IE.

Google dichiara che il suo obiettivo primario è quello di migliorare costantemente il proprio prodotto e oggi comunica l’arrivo di Crankshaft, il nuovo motore JavaScript due volte più veloce di quello attuale che troviamo su Chrome, 50 volte più veloce dei browser web di due anni fa e 100 volte più veloce di quanto non fosse IE due anni fa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.