Ecco Courier, la nuova applicazione di RealMac, in anteprima

courier Ecco Courier, la nuova applicazione di RealMac, in anteprima

RealMac Software è nota per lo sviluppo di alcune delle migliori applicazioni per Mac disponibili attualmente; da RapidWeaver a Little Snapper e Socialite, i ragazzi di RealMac ci hanno abituato ad ottime applicazioni con un’eccellente veste grafica, e quando il team ha annunciato (con un video teaser) l’arrivo di una quarta applicazione, l’hype è salito ad altissimi livelli.
Courier, questo il nome della nuova applicazione, dovrebbe essere lanciata ufficialmente domani, ma MacRumors ha già pubblicato un’interessante anteprima.

Definire Courier in poche parole è complicato; per Mac Rumors si tratta di un’utility per il file sharing, ed in particolare per la condivisione di foto e filmati sui più popolari social network come Facebook o Youtube.
In pratica, in un colpo solo, sarà possibile inviare contemporaneamente gli stessi file a più “destinatari”, come ad esempio le foto delle nostre vacanze potranno essere inviate nello stesso momento sia al nostro account Facebook che Flickr.

Grazie alle API che saranno disponibili a breve, anche altri sviluppatori potranno creare i loro plugin per Courier e aumentarne quindi le potenzialità (all’uscita, prevista per domani, l’applicazione supporterà Facebook, Vimeo, Youtube, Amazon S3 e Flickr e l’upload via FTP).

Ciò che colpisce di Courier è la splendida UI: i ragazzi di RealMac hanno saputo condensare un’idea semplice in un’applicazione dalla splendida interfaccia grafica e caratterizzata da un uso intuitivo (i file vengono considerati come “buste” cui vanno applicati dei francobolli – i vari social network su cui si vogliono condividere i propri documenti – che vengono inviate dall’utente).

Courier avrà un costo di 24,95$ per ogni licenza singola, ma dovrebbe essere reso disponibile a 19,95$ come offerta di lancio; richiede Snow Leopard.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

Loading...