Lion OS X 10.7 riconosce in automatico le applicazioni incompatibili

imac macbook lion 580x361 Lion OS X 10.7 riconosce in automatico le applicazioni incompatibili

 

Il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion riconosce alcune applicazioni incompatibili. Questa funzione non è del tutto nuova, anche in Snow Leopard è integrata una funzionalità simile che durante l’aggiornamento riconosce i programmi che non sono in grado di funzionare.

Il funzionamento è molto semplice. Se le applicazioni sono installate nell’Hard Disk il sistema le sposta in automatico dentro ad una cartella denominata “software incompatibile” facendoci apparire sulla scrivania un messaggio di errore.

softincompatibles 20110705 094752 Lion OS X 10.7 riconosce in automatico le applicazioni incompatibili

Vi consiglio comunque, prima di effettuare l’aggiornamento di controllare quali applicazioni sono compatibili con Lion OS X. Il sito RoaringsApps può aiutarvi in questa operazione. E’ presente una lista di applicazioni con descrizione, link al sito ufficiale, disponibilità in App Store e compatibilità. In genere comunque le applicazioni da ufficio, i giochi e le applicazioni per la grafica non dovrebbero presentare particolari problemi mentre software di terze parti o piccole utility che modificano o aggiungono particolari estensioni al sistema operativo, potrebbero avere qualche piccolo problema. In questo caso vi consiglio di controllare se sono disponibili aggiornamenti di compatibilità nei loro siti ufficiali. Alcuni software stanno rilasciando già da ora i propri update e gli altri lo faranno probabilmente molto presto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple rilascia iOS 11.1 con più di 70 nuove emoji, gesture 3D Touch per app switcher e molto altro

Sorpresa! Giusto in tempo per Halloween Apple ha rilasciato iOS 11.1 per iPhone, iPad e iPod touch introducendo più di 70 nuove emoji, gesture 3D Touch per invocare l’app switcher e diversi bug fix. Come di consueto è possibile aggiornare il proprio iPhone recandosi in: Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento software. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...