Lion OS X 10.7 riconosce in automatico le applicazioni incompatibili 1

 

Il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion riconosce alcune applicazioni incompatibili. Questa funzione non è del tutto nuova, anche in Snow Leopard è integrata una funzionalità simile che durante l’aggiornamento riconosce i programmi che non sono in grado di funzionare.

Il funzionamento è molto semplice. Se le applicazioni sono installate nell’Hard Disk il sistema le sposta in automatico dentro ad una cartella denominata “software incompatibile” facendoci apparire sulla scrivania un messaggio di errore.

Lion OS X 10.7 riconosce in automatico le applicazioni incompatibili 2

Vi consiglio comunque, prima di effettuare l’aggiornamento di controllare quali applicazioni sono compatibili con Lion OS X. Il sito RoaringsApps può aiutarvi in questa operazione. E’ presente una lista di applicazioni con descrizione, link al sito ufficiale, disponibilità in App Store e compatibilità. In genere comunque le applicazioni da ufficio, i giochi e le applicazioni per la grafica non dovrebbero presentare particolari problemi mentre software di terze parti o piccole utility che modificano o aggiungono particolari estensioni al sistema operativo, potrebbero avere qualche piccolo problema. In questo caso vi consiglio di controllare se sono disponibili aggiornamenti di compatibilità nei loro siti ufficiali. Alcuni software stanno rilasciando già da ora i propri update e gli altri lo faranno probabilmente molto presto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.