Con MacOS è possibile personalizzare il menu di condivisione, rendendo più facile l’integrazione di app di terze parti. La funzionalità di condivisione è comune su molti dispositivi mobili, ma anche alcuni sistemi operativi desktop, come macOS, la includono. ZDNet ha scritto una ottima guida.

Di default, il menu di condivisione su macOS ha diverse opzioni predefinite, come “Suggerimenti contatti”, “Aggiungi alla lista di lettura”, “Copia link”, ecc. Tuttavia, non tutte le app installate potrebbero apparire automaticamente nel menu. macOS rende abbastanza semplice abilitare app di terze parti per la condivisione. Una volta abilitate, queste app appariranno nel menu quando si desidera condividere qualcosa.

L’articolo fornisce ulteriori dettagli su come aggiungere queste app al menu di condivisione. Si sottolinea che non ogni app installata è compatibile con la funzionalità di condivisione, quindi, se una particolare app non viene trovata, significa che non include la funzionalità di condivisione.

🖥️ Per saperne di più su come personalizzare il menu di condivisione su macOS, consulta l’articolo su ZDNet.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.