Trapster: autovelox e posti di blocco sul cellulare in tempo reale 1

Trapster è una applicazione gratuita e curata da punto di vista grafico che permette di essere avvertiti della presenza di autovelox fissi e t-red sul proprio iPhone. Per sfruttare al massimo le sue potenzialità, però, è necessario registrarsi al sito www.trapster.com, in questo modo si ha la possibilità di segnalare in tempo reale autovelox mobili, posti di blocco, blocchi del traffico e altre utili informazioni in modo che gli altri utenti possano essere informati in tempo reale della presenza di questi.

Aprendo l’applicazione compare la mappa di google maps centrata sul luogo in cui ci si trova, quando si inizia a muoversi il programma riconosce la direzione e scansiona la mappa alla ricerca di controlli fissi o mobili avvertendo della loro eventuale presenza nelle vicinanze in modo visivo, con un segnale acustico e volendo anche con la vibrazionea partire da una distanza predefinita di preavviso. In Italia, a differenza di molti altri stati, questa applicazione è ancora poco diffusa quindi alcune informazioni sono poco aggiornate, ma si spera che con l’aumentare della diffusione le informazioni diventino sempre più attendibili e permettano di salvare molte patenti e risparmiare molti soldi delle multe.
Questo articolo ci è stato inviato dal nostro lettore Enrico.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.