A distanza di poco meno di un mese dal suo debutto ufficiale, ZTL City, l’app che permette di evitare le multe da ZTL con una semplice notifica, si aggiorna. L’app segnala gratuitamente quando ci si sta per avvicinare a una zona a traffico limitato e supporta le principali città Italiane.

Raggiungendo la versione 1.1.2, ZTL City da il benvenuto a Torino, oltre alle già disponibili città di: Palermo, Catania, Bari, Roma e Milano. Tra le altre novità di questa versione si legge: bug fixes, l’introduzione della funzionalità FlyOver, cambiamento del perimetro in base agli orari di funzionamento della ZTL ed una nuova scritta che informa gli utenti se la ZTL è attiva o disattiva.

FlyOver, come spiega Apple, è quella funzionalità che permette di visualizzare alcune aree urbane in 3 dimensioni ed interattivamente con un panorama ultrarealistico. In ZTL City la nuova funzionalità è stata introdotta sotto l’esistente modalità di visualizzazione mappa “Satellite” che offrirà una breve panoramica del perimetro ZTL della città in 3D.

Tra le peculiarità di quest’app figurano:

  • La possibilità di utilizzarla anche senza una connessione a internet, basterà infatti avere il GPS attivo e l’app aperta in background per poter ricevere gli avvisi.
  • Perimetro che cambia il colore a seconda del funzionamento della ZTL. Se essa è attiva sarà colorato in rosso se disattiva in verde.
  • Impatto energetico pari al 2% nell’utilizzo quotidiano.

ZTL City ha scalato in pochissimo tempo le classifiche, si trova al primo posto per ricerca con parola chiave “ZTL” ed è disponibile gratuitamente in AppStore per tutti i modelli di iPhone con iOS 9 o superiore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.