Ogni anno sempre più persone decidono di fare lezioni di inglese online. La pandemia e i cambiamenti sociali portati da essa non hanno fatto altro che aumentare l’interesse delle persone nelle modalità di apprendimento da remoto. È per questo che negli ultimi due anni, app come quella di EF English Live hanno registrato un forte aumento di interesse verso i loro prodotti.

Che tu voglia approfondire la conoscenza dell’inglese per motivi lavorativi o per ragioni di viaggio, un corso di inglese online è sicuramente la soluzione più efficace e comodata.

I vantaggi dell’imparare l’inglese online

Fare lezione online dal tuo Iphone o Ipad offre una serie di vantaggi che gli studenti alle prese con la ricerca di un corso di lingua dovrebbero seriamente prendere in considerazione. In primo luogo, questa modalità di apprendimento è più flessibile. Puoi decidere tu quando fare lezione e come adattare la tua agenda ai tuoi impegni legati all’apprendimento online. Un altro vantaggio è dato dal fatto che i corsi online possono essere seguiti ovunque tu sia. Protrai fare pratica di inglese seduto in un bar, in ufficio durante la pausa pranzo o comodamente dalla tua scrivania di casa. Da tenere in considerazione è anche il risparmio economico connesso con la scelta di studiare online. L’unico costo che avrai sarà quello legato alle lezioni; non dovrai quindi preoccuparti di costi legati a trasporti e al parcheggio.

EF English Live: l’app che ti permette di migliorare l’inglese senza muoverti da casa 1

Come funziona l’app di EF English Live

Se tra le tantissime piattaforme che offrono lezioni di inglese online si sceglie EF English Live si va sul sicuro. L’app di EF permette di fare lezioni private e di gruppo con insegnanti madrelingua certificati disponibili 24/7. Oltre alle sessioni frontali gli studenti possono usufruire di una vasta quantità di contenuti multimediali che consentono diimparare l’inglese interattivamente.

Il metodo EF English Live è consigliato a coloro che vogliono vedere rapidi miglioramenti nelle proprie competenze linguistiche. La famosa scuola d’inglese online garantisce infatti progressi 3 volte più veloci rispetto agli altri tipi di corsi. Fare conversazione in lingua con insegnati madrelingua è infatti la maniera più efficace e veloce per imparare a parlare in un’altra lingua-

Un corso per ogni necessità

La cosa più importante da fare quando si inizia un corso di inglese è identificare quali sono i propri obiettivi e quali sono le aree linguistiche da rafforzare. EF English Live ti viene incontro offrendoti la possibilità di fare un test che ti aiuterà a capire il tuo livello di inglese. Una volta compreso il tuo livello potrai decidere che tipo di corso è più adatto alle tue esigenze. In molti optano per un corso di business english che aiuta a migliorare le proprie competenze linguistiche in ambito lavorativo. Chi invece vuole semplicemente praticare la lingua senza focalizzarsi su un ambito specifico può scegliere il corso di general english. Ti basterà un Iphone connesso a internet e un po’ di dedizione per raggiungere un’ottimo livello di inglese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.