Durante il WWDC 2023, Apple ha presentato iOS 17, introducendo importanti aggiornamenti a sue app fondamentali. Ora le chiamate in arrivo possono mostrare poster personalizzati per contatti specifici e la funzione Live Voicemail offre trascrizioni in tempo reale dei messaggi vocali. L’app Messages è stata migliorata con risposte più semplici, trascrizioni di messaggi vocali e una funzione di “check in” automatica. FaceTime ora permette di lasciare messaggi e Siri è diventato più intelligente, in grado di accettare comandi consecutivi senza dover ripetere la parola chiave ogni volta.

Il nuovo iOS 17 rende anche la condivisione più semplice. La funzione NameDrop permette di condividere i dettagli dei contatti avvicinando il tuo iPhone a quello di un’altra persona. AirDrop ora può continuare a trasferire contenuti anche quando ti allontani dal dispositivo e un nuovo framework per sviluppatori espanderà la condivisione ad altre app. Inoltre, Siri può ora avviare sessioni AirPlay e la funzione è ora compatibile con le TV supportate negli hotel.

Infine, le voci su un’app di diario personale sono risultate vere. La nuova app Journal permette agli utenti di documentare i propri stati d’animo, con suggerimenti per la scrittura basati su attività come viaggi, allenamenti e foto. La funzione StandBy trasforma il tuo iPhone in un display intelligente che mostra informazioni utili attraverso widget, come dettagli del calendario, musica e punteggi sportivi. Altri aggiornamenti includono una protezione più avanzata dalla tracciabilità in Safari e supporto per l’audio adattivo negli AirPods.

📲 Approfondimenti nell’articolo di Engadget in inglese, oppure HD Blog in italiano

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.