Apple chiede spiegazioni ad una società cinese per una presunta copia del logo 1

Le questioni legali per Apple oramai sono all’ordine del giorno. Dopo le varie denunce a Samsung per la copia di alcuni brevetti, questa volta cupertino punta il dito contro l’azienda cinese di prodotti alimentari “Fangguo Food“.

L’azienda sostiene di aver ricevuto il 19 luglio una lettera da uno studio legale per conto di Apple, che ha dato alla società cinese fino al 6 settembre per rispondere alle lamentele riguardo alla presunta somiglianza del loro logo con quello di Apple.  La licenza di registrazione del marchio si estende attualmente fino al 19 agosto 2017.

La dichiarazione del CEO di Fangguo:

 “C’è una foglia in modo da poter dire che è una mela, ma contiene anche due caratteri cinesi. … L’orientamento è diverso, e la nostra è una forma totalmente diversa …. “Inoltre, ha aggiunto,” Quando ho creato il logo di Fangguo, non avevo mai nemmeno sentito parlare di Apple. “

Il vero problema sembra essere che Fangguo ha recentemente presentato un progetto di estensione del proprio marchio in nuove categorie di prodotti, tra i quali sono compresi “notebook” e “software di gioco”. Un avvocato di Pechino Zhucheng sostiene che Apple vuole solo fare rimuovere all’azienda la “foglia di mela” dal loro logo.

Il CEO di Fangguo, Zhao Yi, non sembra comunque interessato:

 “Il marchio Fangguo è un frutto, se la foglia viene rimossa sembrerà di guardare una bomba.”

Zhao Yi ha inoltre creato 1.000 questionari per i partecipanti della Quarta Convection dei Marchi in Cina, chiedendo un semplice parere sulle richieste di Apple e se i due loghi si assomigliano. La risposta dell’azienda ad Apple sarà distribuita presso il Centro Espositivo Chengu Century City.

Personalmente penso che il logo assomigli molto ad un mix tra LG e Apple. E voi cosa ne pendate?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.