Apple vuole la rimozione dagli scaffali di 8 prodotti Samsung. Inizia la guerra termonucleare invocata all'epoca di Jobs? 1

La vittoria rende forti, rende più agguerriti. E la sentenza di qualche giorno fa che ha dato ragione ad Apple su Samsung rende ancora più reale quella “guerra termonucleare” minacciata da Steve Jobs in un suo discorso, da scatenare contro chi fosse reo di copiare i prodotti con la mela, soprattutto se nel settore mobile.

Ora la casa di cupertino ha stilato una speciale lista (qui il documento ufficiale) dei prodotti di cui chiede la messa al bando in America, forte della sentenza del giudice. Come riporta anche Wired, si tratta di 8 modelli: Droid Charge, Galaxy Prevail e due varianti del Galaxy S originale più quattro del Galaxy S II (negli Stati Uniti gli operatori telefonici condizionano il design dei prodotti e non è raro che dei modelli più popolari escano diverse versioni).

Apple ha selezionato questi otto seguendo le infrazioni ai brevetti considerati validi dal tribunale, ma da quella causa (vinta) all’effettivo ritiro dal mercato ce ne passa di acqua sotto i ponti: sta alla mela convincere nuovamente un giudice che la vendita e la permanenza sul mercato di quei device coreani, possano arrecare un danno economico alla casa di Cupertino.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.