Steve Wozniak

Steve Wozniak

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che ha lavorato a fianco di Steve Jobs per diversi anni fino al 1985, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni della BBC dove avanza l’idea di una possibile partnership tra Apple e Google.
Lo scopo? Un’utenza maggiormente soddisfatta e tecnologia avanzata, compatibile e più accessibile a tutti.

Steve Wozniak

“Se dipendesse da me, aprirei subito una collaborazione tra le aziende”

Secondo Woz, estimatore di Android, questa collaborazione avvantaggerebbe la realizzazione di servizi più avanzati, nonchè lo sviluppo di Siri e di accessori indossabili tecnologici che entrambe le compagnie stanno sviluppando, soprattutto attraverso la cross-licensing.

“Spero che ognuno condivida la sua tecnologia e faccia cross-licensing, perchè in questo modo tutti i prodotti saranno migliori. Mi auguro che [i prodotti] siano più compatibili [tra loro]”

Non solo Google è stata tirata in mezzo, ma anche Samsung:
“Ci sono belle cose che vedo sui dispositivi Samsung che vorrei fossero nel mio iPhone”

Nonostante queste sue affermazioni, l’ informatico statunitense di origini polacche ha sottolineato di non essere a conoscenza di tutte le problematiche legate al business, e che la sua opinione potrebbe anche essere sbagliata:

“Una società deve comunque creare introiti, fare denaro. Non conosco i problemi legati al commercio e probabilmente mi sbaglio su questo argomento”.

E voi cosa ne pensate? Sarebbe positiva una collaborazione tra Apple, Google e magari anche Samsung?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.