Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che ha lavorato a fianco di Steve Jobs per diversi anni fino al 1985, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni della BBC dove avanza l’idea di una possibile partnership tra Apple e Google.
Lo scopo? Un’utenza maggiormente soddisfatta e tecnologia avanzata, compatibile e più accessibile a tutti.
“Se dipendesse da me, aprirei subito una collaborazione tra le aziende”
Secondo Woz, estimatore di Android, questa collaborazione avvantaggerebbe la realizzazione di servizi più avanzati, nonchè lo sviluppo di Siri e di accessori indossabili tecnologici che entrambe le compagnie stanno sviluppando, soprattutto attraverso la cross-licensing.
“Spero che ognuno condivida la sua tecnologia e faccia cross-licensing, perchè in questo modo tutti i prodotti saranno migliori. Mi auguro che [i prodotti] siano più compatibili [tra loro]”
Non solo Google è stata tirata in mezzo, ma anche Samsung:
“Ci sono belle cose che vedo sui dispositivi Samsung che vorrei fossero nel mio iPhone”
Nonostante queste sue affermazioni, l’ informatico statunitense di origini polacche ha sottolineato di non essere a conoscenza di tutte le problematiche legate al business, e che la sua opinione potrebbe anche essere sbagliata:
“Una società deve comunque creare introiti, fare denaro. Non conosco i problemi legati al commercio e probabilmente mi sbaglio su questo argomento”.
E voi cosa ne pensate? Sarebbe positiva una collaborazione tra Apple, Google e magari anche Samsung?
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.