[Fonte: telegraph.co.uk]

Sciopero dei tassisti a vantaggio di “Uber”: boom di download per l’app in Europa

uber app Sciopero dei tassisti a vantaggio di Uber: boom di download per lapp in Europa

[Fonte: telegraph.co.uk]

Lo sciopero dei tassisti contro Uber si è rivelata una grandissima pubblicità per la stessa app scaricabile da AppStore, stando al monitoraggio effettuato del sito Appfigures.com.

Presente a Milano dal 9 marzo e a Roma  dal 7 maggio, il servizio offerto da “Uber” permette, via sms o attraverso la sua app, di richiedere un autista “privato” e di pagare in anticipo la corsa attraverso la carta di credito inserita in fase di registrazione.

I tassisti, per diversi motivi, a questa concorrenza non ci stanno, definendola sleale e illegale in quanto “Non rispetta la legge quadro”.

Uber AppStore 620x323 Sciopero dei tassisti a vantaggio di Uber: boom di download per lapp in Europa

Fatto sta che lo sciopero di Mercoledì scorso indetto in mezza Europa ha fatto conoscere “Uber” a chi non sapeva della sua esistenza e ha dato una scossa alla classifica delle app gratuite di App Store facendola capitolare al secondo posto in Inghilterra, dove solo una settimana prima si trovava al 128° posto.

In Italia non è riuscita ad arrivare tra le prime 10, ma ha comunque riscosso molto successo, anche grazie allo sconto del 20% che la startup ha riservato a chiunque ha utilizzato il servizio proprio nel giorno dello sciopero.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete.

Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime.

La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

Loading...