È sempre bello vedere che ancora ci sono aziende italiane disposte mettersi in gioco, capaci di offrire prodotti originali e di buona qualità. Navigando sulla rete sono capitato sul sito di una di queste imprese tutte italiane e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Sto parlando di Woodmi, azienda nata dall’idea di due art director – Francesco Casati e Gabriele Canzi – che hanno provato a unire la secolare arte del legno a quella, più recente, della tecnologia.

Woodmi cover

Le cover Woodmi che abbiamo provato – potete vederle in foto – sono costituite da un case in plastica che avvolge completamente l’iPhone proteggendo il fondo e gli angoli da urti e graffi e da una piastra di legno incollata posteriormente. Solo una delle cover, quella a destra, presentava un inserto in pietra. Come è possibile vedere dalla foto, i legni usati per ornare le cover sono di diversa provenienza e, evidentemente, il disegno del legno, sempre diverso, rende il case un pezzo unico.

Un caratteristica interessante delle cover di Woodmi è la possibilità di personalizzarle incidendo dietro il disegno o la scritta che si desidera. In questo modo, l’unico limite è la nostra fantasia. Per chi, invece, non ha alcuna idea di personalizzazione, esistono nello store di Woodmi cover già modificate e arricchite da disegni artistici incisi sul legno.

Nello store, oltre alle cover mostrate in foto, ci sono alcuni esemplari di cover interamente costruiti in legno.

I prezzi, evidentemente, sono variabili e dipendono dal tipo di cover, dal materiale utilizzato e dalla personalizzazione che vogliamo realizzare. Si parte da un prezzo di circa 25 euro.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.