iMods ha rilasciato un nuovo video walkthrough della sua app in fase di sviluppo e pare abbiano fatto molti progressi in questi mesi. iMods è una vera e propria alternativa a Cydia che con una grafica più curata permetterà all’utente di scaricare Tweak come già proposto da Cydia Store.

Il nuovo video mostra l’interfaccia grafica migliorata rispetto alle prime beta, mostra come vengono installati tweak e molto altro. Ovviamente il video ci da un primo assaggio di iMods ma l’ultimo passo sarà proprio la prova da parte dell’utente finale per constatare se realmente può definirsi una valida alternativa a Cydia, ma mi pare di vedere da questa anticipazioni che potrebbe fare molta concorrenza.

Molte alternative a Cydia presentate negli ultimi anni, così come sono state presentate sono anche sparite, ma credo proprio che iMods possa spiccare il volo grazie alla sua interfaccia chiara, semplice ed intuitiva. Tra le altre cose, iMods è stata sviluppata in collaborazione con Comex, un rispettabile hacker che si è occupato in passato di jailbreak, il quale ha contribuito a sviluppare un alternativa al Cydia Substrate da introdurre in questo nuovo store per l’installazione ed il funzionamento dei tweak.
Dobbiamo anche dire, che Cydia in questi mesi ha lavorato molto sull’aggiornamento della sua interfaccia e non solo. Adesso è un vero progetto open-source, o quasi, Saurik ha infatti permesso l’introduzione di tweak che modificano la sua interfaccia grafica e le sue funzioni di base.

iMods-installing-1024x722

 

Fortunatamente non sarà necessario aspettare molto per provare iMods, infatti il team si aspetta di rilasciarlo alla fine dell’estate. L’estate termina il 22 Settembre, ciò significa che possibilmente vedremo iMods tra circa un mese o poco più.
Voi cosa ne pensate? Rimarrete fedeli a Cydia o cambierete per iMods?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.