Madre salva la figlia rapita grazie all’app “Trova il Mio iPhone”

Una ragazza di 18 anni ha riferito di essere stata rapita dal suo ex-ragazzo e salvata poi dalla polizia dopo che la madre è riuscita a tracciare la posizione utilizzando l’app “Trova il Mio iPhone”. CNBC ha riportato che la vittima è stata trova a 150 miglia di distanza dalla propria casa. 

La Polizia dello stato della Pennsylvania è stata “allertata dalla madre della vittima che la figlia era stata presa contro la sua volontà dal suo ex-fidanzato”. “La madre della vittima ha raccontato di aver ricevuto un messaggio di aiuto dalla figlia. La madre è stata in grado di tracciare il cellulare di sua figlia grazie ad iCloud e l’app Trova il Mio iPhone.”

La polizia ha detto che la vittima è stata trovata legata ed imbavagliata in una macchina parcheggiata nel parcheggio di un McDonald. Joseph Boller, 18 anni, è stato accusato di rapimento e la cauzione è stata fissata a $150,000.

Negli ultimi anni l’app in questione ha aiutato a salvare diverse persone in giro per il mondo e credo che Apple sia fiera della sua invenzione.

Trova il Mio iPhone richiede una connessione internet per funzionare. Molto spesso i genitori danno ai propri figli piccoli un dispositivo iOS sprovvisto di SIM ma potrebbe essere un’ottima mossa fornire una SIM con un piano tariffario per tenere sempre sotto traccia i propri figli.

E voi genitori, sapreste tracciare i propri figli?

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati