Le esclusive offerte da Apple Music non sono sufficienti per riuscire a sconfiggere il colosso dello streaming musicale Spotify. È notizia di ieri che Spotify ha raggiunto il traguardo di 50 milioni di abbonati al suo servizio, numeri che sono nettamente superiori ai 20 milioni di utenti abbonati ad Apple Music (dati risalenti a fine 2016).

La notizia è stata pubblicata tramite un tweet ufficiale dalla compagnia lo scorso pomeriggio. Gli ultimi numeri riguardanti gli iscritti paganti di Spotify risalgono allo scorso Settembre 2016 i quali erano arrivati a 40 milioni.


Spotify è stato il primo servizio di streaming musicale a raggiungere i 100 milioni di utenti attivi la scorsa estate. Dal canto suo Apple Watch ha riscosso parecchio successo con le esclusive di artisti di alto calibro che hanno firmato dei contratti con l’azienda di Cupertino.

Nuove features verranno presto introdotte in Spotify tra cui una vociferata funzione di riproduzione CD in alta qualità con scarsa perdita. Per i clienti premium questa nuova funzionalità potrebbe costare dai 5 ai 10 dollari extra al mese.

Riuscirà Apple Music a sbaragliare Spotify? Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.