Spotify in testa con 50 milioni di utenti paganti, Apple Music resta indietro

Le esclusive offerte da Apple Music non sono sufficienti per riuscire a sconfiggere il colosso dello streaming musicale Spotify. È notizia di ieri che Spotify ha raggiunto il traguardo di 50 milioni di abbonati al suo servizio, numeri che sono nettamente superiori ai 20 milioni di utenti abbonati ad Apple Music (dati risalenti a fine 2016).

La notizia è stata pubblicata tramite un tweet ufficiale dalla compagnia lo scorso pomeriggio. Gli ultimi numeri riguardanti gli iscritti paganti di Spotify risalgono allo scorso Settembre 2016 i quali erano arrivati a 40 milioni.


Spotify è stato il primo servizio di streaming musicale a raggiungere i 100 milioni di utenti attivi la scorsa estate. Dal canto suo Apple Watch ha riscosso parecchio successo con le esclusive di artisti di alto calibro che hanno firmato dei contratti con l’azienda di Cupertino.

Nuove features verranno presto introdotte in Spotify tra cui una vociferata funzione di riproduzione CD in alta qualità con scarsa perdita. Per i clienti premium questa nuova funzionalità potrebbe costare dai 5 ai 10 dollari extra al mese.

Riuscirà Apple Music a sbaragliare Spotify? Fateci sapere cosa ne pensate tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...