La tecnologia soprattutto nel digitale è una continua rivoluzione ed iniziata negli anni ‘40, vediamone assieme cinque fra le più importanti:

L’invenzione del computer: il primo computer è stato inventato nel 1945 dai matematici inglesi Alan Turing e Tommy Flowers. Era chiamato Colossus e serviva per decifrare i messaggi segreti durante la Seconda Guerra Mondiale. Era uno strumento enorme e costoso, ma ha permesso di fare cose che prima erano impossibili, come calcoli complessi in pochi secondi. Oggi, i computer sono presenti in quasi tutti gli aspetti della nostra vita, dal lavoro all’intrattenimento.

L’invenzione dell’Internet: l’Internet è una rete di computer che ci permette di comunicare, fare acquisti e accedere a informazioni online. È nata negli anni ’60, quando il governo degli Stati Uniti ha creato ARPANET, una rete di computer per scambiare informazioni tra università e laboratori di ricerca. Negli anni ’90, con la diffusione dei modem e dei browser, l’Internet è diventata accessibile al pubblico e ha rivoluzionato il modo in cui ci informiamo e comunichiamo.

L’invenzione dei telefoni cellulari: i primi telefoni cellulari sono stati inventati negli anni ’70. Erano grossi e costosi, ma permettevano di parlare e inviare messaggi ovunque andassimo. Oggi, i telefoni cellulari sono diventati indispensabili per la maggior parte delle persone e sono in grado di fare molto di più, come navigare su Internet, scattare foto e guardare video.

L’invenzione dei social media: i social media sono piattaforme online che ci permettono di condividere contenuti e di connetterci con persone di tutto il mondo. Sono nati negli anni ’00 con la nascita di siti come MySpace e Facebook, e hanno cambiato il modo in cui ci relazioniamo e ci informiamo. Oggi, ci sono centinaia di social media di ogni genere, dai siti di incontri ai forum per parlare di argomenti specifici.

L’invenzione dello streaming: lo streaming ci permette di guardare contenuti video online senza doverli scaricare. Questo significa che possiamo accedere a una vasta gamma di film, serie TV e altri contenuti su molti dispositivi, come smartphone, tablet, computer e smart TV. Inoltre, con lo streaming possiamo anche vedere eventi in diretta come partite di calcio o trasmissioni TV.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.