Messina, una città ricca di storia e bellezze da scoprire, si prepara a un momento speciale. Mercoledì 18, alle ore 16, il Palacultura Antonello aprirà le sue porte per accogliere un evento straordinario: il primo Meeting del Turismo a Messina.

Il sindaco Federico Basile e gli assessori Enzo Caruso e Massimo Finocchiaro saranno i promotori di questa avventura, un’iniziativa che promette di trasformare l’immagine di una città che vuole proporsi tra le città a destinazione turistica. L’obiettivo è chiaro: inserire Messina nella mappa del turismo nazionale e internazionale, e lo si farà con l’aiuto di autorevoli relatori del settore turistico, esperti buyers, giornalisti delle riviste specializzate e influencer provenienti dall’Italia e dall’estero.

Ma questa non è solo una sfida per l’Amministrazione comunale; è un’opportunità senza precedenti per gli operatori locali. Ristoratori, albergatori, agenzie di viaggio, guide specializzate, e molti altri avranno l’occasione di presentare i propri prodotti e servizi a coloro che possono portare Messina a nuove vette turistiche. È una scommessa che potrebbe cambiare il destino del Brand Messina.

Gli operatori locali che vogliono partecipare a questa avventura possono farlo seguendo pochi semplici passaggi: Basta visitare il sito web ufficiale del turismo a Messina, compilare i moduli di registrazione per la Plenaria del Meeting del Turismo e per le prenotazioni B2B. È un passo fondamentale per essere parte di questa trasformazione epocale.

Meeting del Turismo a Messina da Mercoledì 18 ottobre 2023 1

Questo incontro è il risultato di un impegno lungo e meticoloso da parte dell’assessore al turismo Enzo Caruso, con il supporto del sindaco Basile e di preziosi partner istituzionali e commerciali.
Questo evento non è solo una conferma dell’impegno di Messina nel campo dello sviluppo turistico e dell’economia indotta, ma anche un passo verso il futuro.

La città si apre all’incoming turistico, scommettendo su risultati attesi che vanno a sovrapporsi a quelli della partecipazione alle grandi fiere del settore. Questo sforzo fa parte del Programma POC (Piano Operativo Complementare), ed è organizzato in collaborazione con la Travel Open Day e la FEISCT (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici).

L’aria è carica di emozione e aspettative. Messina si prepara a diventare una destinazione imperdibile, e tutto inizia con questo primo, straordinario Meeting del Turismo. Non è solo un’opportunità per la città, ma anche un invito a esplorare il futuro del turismo a Messina, un futuro che si prospetta produttivo e affascinante.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.