WOOLF è un progetto tutto Italiano, grazie a un bracciale in pelle dotato di vibrazione sarà in grado di avvisarvi in tempo della presenza di autovelox, tutor e postazioni mobili. Il bracciale è configurabile tramite app per smartphone, iOS e Android ed è il prodotto ideale per i motociclisti. 

Confezione:

Il bracciale arriva in una confezione in cartone riciclato, non dice nulla di particolare ha solo stampato il logo dell’azienda. All’interno della confezione:

  • 1x: Bracciale in pelle WOOLF
  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica
  • 1x: Manuale di istruzioni

Come anticipato poco più sopra il bracciale viene gestito da app per smartphone, iOS o Android dalla quale è possibile impostare quanti metri prima il bracciale dovrà avvisarvi della presenza di autovelox, tutor o altro (450m fino a 150m).
Ovviamente l’app utilizza la posizione in tempo reale, quindi questo potrebbe influire sulle prestazione della batteria.

Detto ciò vogliamo dirvi subito che il bracciale è assolutamente legale in Italia e all’interno dell’UE, in quanto “non intercetta o annulla i rilevatori di velocità e per questo non viola il Codice della Strada”. Indubbiamente in alcuni paesi Europei ci sono alcune norme vigenti, ma l’app si adegua automaticamente in base al paese in cui si è.

La nostra prova su strada:

Detto questo, passiamo subito alla nostra opinione sul prodotto.
A prima vista il motore della vibrazione integrato nel bracciale risulta piuttosto ingombrante, ma una volta indossato non lo si sente e in più si fa perdonare la forte vibrazione che si sente anche a velocità sostenuta in autostrada.
Abbiamo provato il bracciale sia in auto che in moto e funziona come previsto.

Le parti elettroniche inoltre risultano resistenti a pioggia, sole e cadute accidentali e i materiali impiegati sono veramente buoni. D’altronde è un prodotto Made in Italy.
Una ricarica del bracciale dura in media un mese di utilizzo quotidiano, quindi sono abbastanza soddisfatto.

Appaiare il bracciale è facilissimo, basta lanciare l’app di accompagnamento disponibile sugli store, scuotere il bracciale e apparirà tra i dispositivi da abbinare in Bluetooth.
Devo essere onesto, ahimè ho dovuto aspettare un mesetto prima che gli sviluppatori fossero in grado di aggiornare il software del ricevitore Bluetooth del bracciale con iPhone X e quindi io come molti altri utenti che avevano acquistato il bracciale e cercato di appaiarlo con il nuovo gioiellino Apple si sono trovati a bocca asciutta per un po’.
Inoltre ho dovuto cambiare dispositivo per aggiornare il firmware del bracciale tramite un app secondaria.

Mi aspetto però che tutti i bracciali in vendita vengano spediti con l’ultimo firmware con supporto a iPhone X.

Questo è stato l’unico intoppo in cui mi sono imbattuto, ma che è stato per fortuna risolto. Gli sviluppatori lavorano costantemente al progetto, rilasciando aggiornamenti all’app sia lato server, che a eventuali bug dell’app stessa.

L’obiettivo di WOOLF?

- ad -

Quante volte, sommerso dai pensieri, ti è capitato di dimenticarti della presenza di velox su strade note incorrendo in multe inaspettate?

Con WOOLF® non dovrai più preoccupartene! Il servizio ti segnala la presenza di tutor, autovelox fissi, mobili e semafori con telecamera. WOOLF® ti avvisa vibrando permettendoti di prestare attenzione a ciò che ti circonda.

Se siete interessati all’acquisto del bracciale intelligente WOOLF lo trovate sul sito ufficiale al prezzo di €139 con spedizione inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.