PetCube Camera

PetCube Camera, la webcam per tenere sott’occhio i nostri amici a quattro zampe

PetCube Camera

www.italiamac.it petcube play petcube camera 250x250 PetCube Camera, la webcam per tenere sottocchio i nostri amici a quattro zampe
6.6666666666667

Design

7/10

    Qualità

    7/10

      Prezzo

      6/10

        Pro

        • Design
        • App
        • Facilità d'Uso
        • Community

        Contro

        • Prezzo

        Chi ha animali domestici sa bene quanto sia difficile lasciarli da soli in casa. Non solo per il rischio che al ritorno ci si ritrovi qualche sorpresina poco gradita, ma anche per il dispiacere di doversi separare dalla bestiolina.
        Per ovviare a questi inconvenienti, ci viene in aiuto PetCube Camera, una piccola webcam che si interfaccia direttamente con il nostro iDevices grazie ad un app.

        Caratteristiche principali di PetCube Camera

        PetCube Camera non è altro che un piccolo cubo argentato la cui faccia anteriore presenta una microcamera e un dispositivo a infrarossi. Sempre sulla stessa faccia, in basso, Per il resto la PetCube è essenzialmente minimale se non per un piccolo tasto posteriore per accendere e spegnere il dispositivo. Ovviamente, perché la telecamera funzioni, è necessario collegarla alla corrente elettrica attraverso il cavo in dotazione.

        www.italiamac.it petcube play petcube camera unbox 620x465 PetCube Camera, la webcam per tenere sottocchio i nostri amici a quattro zampe

        Il cuore centrale del dispositivo è l’applicazione con la quale la camera si interfaccia. Scaricabile gratuitamente dall’AppStore, il software, appena aperto, ci guida nell’installazione di PetCube. Grazie ad essa, potremo vedere il nostro piccolo amico a quattro zampe in una risoluzione di 1080p HD e con un’apertura angolare di 138°. Inoltre, se lo desiderassimo, possiamo dare uno zoom di 3x.
        Altra caratteristica importante è quella di poter giocare a distanza con il nostro pet grazie ad un puntatore laser che potremo controllare a distanza usando il touchscreen del nostro device.

        Un’altra funzionalità di PetCube è quella audio. Tramite uno speaker integrato, infatti, potremo parlare a distanza con la bestiolina e, contemporaneamente, ascoltare quello che succede in casa. Non solo. Dei sensori di movimento ci avviseranno quando il cane o gatto si avvicina alla camera. Ultima cosa, è possibile anche registrare dei video.

        La mia prova su strada di PetCube Camera

        L’utilizzo del dispositivo è davvero facile e le sue funzionalità sono simpatiche e divertenti. La connessione wireless è immediata e la risoluzione delle immagini è decisamente soddisfacente.

        www.italiamac.it petcube play petcube camera front 620x465 PetCube Camera, la webcam per tenere sottocchio i nostri amici a quattro zampe

        L’audio è leggermente disturbato ma questo dipende, ovviamente, dalla qualità della connessione. Il laser risponde molto bene ai comandi con un delay abbastanza basso ma comunque presente. Funzionalità a parte, la cosa interessante è la possibilità di condividere la nostra camera con altri utenti in una community interna all’applicazione. Allo stesso modo, potremo vedere e interagire con altri pet in giro per il mondo e creare così amicizie. Insomma, una sorta di Facebook animale per i veri animal losers.

        Conclusioni

        Sicuramente un dispositivo utile per chi ha un pet in casa, ma forse non proprio economico.

        Info

        Prezzo: 199€
        Produttore: PetCube

        PRO

        • Design
        • App
        • Facilità d’uso
        • Community

        CONTRO

        • Prezzo






        Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


        Pietro Scaramuzzo

        Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.