OnyX si aggiorna e diventa compatibile con Lion OS X 1

Da quando OS X Lion è stato rilasciato, molte applicazioni si sono aggiornate per aggiungere la compatibilità con il nuovo sistema operativo di Apple. Questa volta è il turno dell’utility di sistema OnyX 2.4.0.

Rilasciata da Titanium Software quest’applicazione ti permette di verificare alcune funzionalità del tuo sistema operativo Mac ed eventualmente modificarne alcuni parametri tramite una pratica ed intuitiva interfaccia utente. Grazie ad alcune funzioni avanzate consente inoltre di effettuare i task di manutenzione di OS X Lion, abilitare e disabilitare alcune preferenze “nascoste” del Finder, eliminare la cache di avvio e controllare l’integrità del disco e del file system.

OnyX si aggiorna e diventa compatibile con Lion OS X 2

OnyX 2.4.0 richiede Mac OS X 10.7 o versioni successive e si può scaricare gratuitamente dal sito Web di Titanium Software.

Consiglio l’utilizzo di questa applicazione solamente a chi ha buone capacità di utilizzo con questo tipo di utility. Inoltre attualmente l’applicazione è localizzata solamente in inglese e francese.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.